Skip to main content

Officina dei nuovi lavori: Call4Youth

Fondazione Mondo Digitale e Google uniscono le forze per offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni (la precedenza sarà data ai giovani che non studiano e non lavorano) percorsi per rafforzare le competenze utili per vivere e lavorare nel XXI secolo. Si tratta di competenze digitali, e non solo, per la crescita personale e professionale.

Dal digital manufacturing all’innovazione d’impresa, dal gaming alla realtà immersiva: l’Officina dei nuovi lavori si pone l’obiettivo di diffondere le competenze digitali e realizzare attività di orientamento professionale con corsi settimanali  gratuiti di 22 ore nella sede in Via del Quadraro 102.

È possibile iscriversi ai seguenti percorsi formativi:

-percorso per imparare ad usare la laser cut e la stampante 3D e gli strumenti tipici di un fab lab
– attività di videomaking con animazione 3D ed effetti visuali
– game development e l’interactive storytelling
– percorsi sulla tecnologia immersiva e la realtà aumentata

Ai percorsi formativi verranno associate anche attività di leadership, team building, motivazione.

Due le tipologie di percorso, entrambe della durata di una settimana:

ALL4ALL

I partecipanti frequentano per una settimana, da lunedì a venerdì, tutti i percorsi formativi previsti per un totale di 22 ore (4 ore di corso motivazionale + 4 ore di attività per ciascun laboratorio + 2 ore finali di “ri-valutazione”). Ogni giorno a rotazione un laboratorio diverso per completare nell’arco della settimana il percorso “immersivo” nelle diverse tecnologie emergenti del mercato digitale.

ONE4ONE

I partecipanti frequentano per una settimana, da lunedì a venerdì, un solo percorso formativo da scegliere tra quelli disponibili per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale + 16 ore di laboratorio + 2 ore finali di “ri-valutazione”).

Per iscriversi compilare il modulo online www.mondodigitale.org/call4youth.

Le iscrizioni termineranno ad agosto.

call4youth, numero092015, officina dei nuovi lavori

Lascia un commento