Skip to main content

COOPSTARTUP UNICOOP TIRRENO

Il 31 luglio 2015 scade la prima fase per l’adesione al bando promosso da Coopstartup Unicoop Tirreno, volto ad accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da giovani che desiderano mettere in piedi una cooperativa. Questa iniziativa è rivolta a ragazzi di età inferiore ai 35 anni, appartenenti ad aree di operatività proprie di Unicoop Tirreno.

Gli ambiti a cui il bando è rivolto sono molti e di vario genere, a partire da cooperative che intendono lavorare nell’ambito della salute e del benessere, della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile, della ricerca marina e marittima e della bioeconomia, dei trasporti intelligenti ed ecologici, delle società innovative inclusive, comprendendo infine la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale.

Unicoop Tirreno ha sviluppato quest’iniziativa con la collaborazione di altre associazioni territoriali del sistema Legacoop (Legacoop Toscana, Lazio e Campania) e numerose università e centri di ricerca, tra cui l’Università di Roma3 e l’Università della Tuscia.

Trattandosi di un bando diviso per fasi, parteciparvi offre numerose opportunità in base alle selezioni raggiunte. È comunque assicurato a tutti gli iscritti l’accesso gratuito ad un programma di formazione finalizzato alla creazione di startup cooperative attraverso la piattaforma e-learning “10 steps and go”.

Per poter consultare direttamente il bando: www.unicooptirreno.coopstartup.it

Sofia Federici

coopstartup, giovani, numero092015, tirreno, unicoop

Lascia un commento