Skip to main content

Il magazine delle opportunità!

foto peppe sitoA distanza di tre anni, dalla momentanea chiusura – che tanto momentanea non è stata – MArteMagazine riprende le sue pubblicazioni.

 
“Fermiamoci un paio di mesi per una ristrutturazione interna…” si disse… ma poi i mesi diventarono 3 anni. L’importante però è tornare sempre con o senza sigarette!
In questi anni nel frattempo abbiamo cambiato pelle, abbiamo dato vita a nuove importanti creature (www.labiennale.eu), sviluppato i progetti del MArteLive System (www.martelivesystem.net) e adesso siamo qui più determinati di prima con un nuovo magazine che nasce con l’intenoto di allargare i propri orizzonti uscendo dal confine dell’arte emergente e spingendosi sempre di più verso l’innovazione, che poi nell’arte emergente trova una delle sue espressioni.
MArteMagazine Reloaded, dunque, per informare, indagare, studiare, approfondire i temi importanti riguardanti il mondo dell’arte e della produzione culturale.
Oltre a scrivere di musica, di arte e di artisti, di spettacoli, di eventi, festival, retrospettive ampio spazio sarà dato al marketing culturale, al tema del fund raising per la cultura, di organizzazione e comunicazione, e management e si parlerà di luoghi e di spazi che esistono e che mancano, di strutture culturali che ospitano lo spettacolo, dei teatri, dei locali, delle gallerie, delle librerie e degli spazi occupati, ultimamente sempre più disoccupati/soffocati.  
 

OPPORTUNITA’

Quando si parla di opportunità il primo pensiero va all’Europa che oggi diventa sempre più importante per il sostegno e la crescita delle imprese culturali.

Tra le opportunità il tema ricorrente sarà l’innovazione tecnologica, preziosa alleata di ogni organizzatore di eventi costantemente alle prese con la scarsezza di risorse finanziare.

FUTURO

Cercheremo di anticiparlo raccontandovi le tendenze e le eccellenze del mondo. Cercheremo di fare luce sui nuovi talenti, quelli veri, che anche attraverso il MArteLive cerchiamo da sempre di far emergere- Quando si parla di futuro il pensiero va alle nuove tecniche di management culturale

MArteMagazine 2.0

Tra le novità del nuovo MArteMagazine, a ogni uscita, l’introduzione – a partire dal prossimo numero – di compilation musicali, raccolte di racconti o estratti , in formato eBook e playlist video.

Il nuovo MArteMagazine avrà un approccio ancora più social mantendendo la  propria struttura MULTI ECLETTICA che tanto, e da sempre soprattutto, distingue il format di MArte in ogni sua attività, sia esso l’evento “lo spettacolo totale”, o la radio, o le scuderie, o le tante altre attività del MArteLIve System.

A distanza di tre anni mi chiedo perché decidiamo di ripartire con un magazine sul web, un’attività non proprio facile da sostenere economicamente…

L’unica risposta che trovo è un “Perchè no?” 

Perchè lasciare questo vuoto e perdere l’opportunità di sperimentare e ricercare nuove idee e nuovi talenti?
Ecco questo e molto altro sarà il nuovo magazine di MArteLive… che uscirà con cadenza quindicinale per evidenti questioni cabalistiche che purtroppo i miei collaboratori conoscono molto bene!

Lascia un commento