Skip to main content

Bulkanian, il nuovo video della Med Free Orkestra

Da oggi su Youtube Bulkanian, il nuovo video della Med Free Orkestra. Immagine fantastiche e personaggi fiabeschi compongono l’affascinante mondo di “Bulkanian”, il nuovo singolo della Med Free Orkestra, rappresentato in immagini dalla regia di Simone Boccalatte. 

Una ragazza, la sagoma di una ragazza, svegliata nel sonno da un Peter Pan che la invita a volare con lui in una strabiliante avventura: l’Isola dei Pirati con il temibile Capitan Uncino, poi subito giù in fondo al mare tra pesci, sirene e balene, un risvegliarsi dentro alla foresta di Hansel e Gretel, il susseguirsi dell’invito da parte di un Principe al ballo del castello, per trovarsi poi di fronte alla Regina di Cuori, Alice e il famoso Cappellaio, in un finale vorticoso in cui tutti i personaggi raffigurano un inseguirsi a vicenda.
E la lanterna, quella che ha dato vita al sogno (e alla sua rappresentazione nel teatrino d’ombre) che d’improvviso si spegne, riportando la ragazza nella realtà e al suo sogno reale. 

Tratto da “BackGround” (il nuovo lavoro discografico dell’orchestra, pubblicato lo scorso giugno per la CNI – Compagnia Nuove Indye), “Bulkanian” è interpretato anche dagli stessi musicisti, che con le loro incursioni inframezzano le figure del teatrino d’ombre, per apparire poi tutti insieme in un corale che rappresenta il climax finale del video. 
Il brano fonde le sonorità balcaniche con quelle delle folk song irlandesi, con un inciso tradizionale di matrice partenopea, per finire poi in Russia con un accenno di Katyusha. 

videoclip

Lascia un commento