Skip to main content

PostePay Rock in Roma: eccellenza europea

Foto di Giacomo Citro

Foto di Giacomo CitroSi è tenuta il 9 Maggio in Campidoglio la Conferenza Stampa di uno dei più grandi eventi rock: il festival Postepay Rock in Roma che, alla sua quarta edizione, quest’anno punta sul riconoscimento a livello Europeo e Mondiale.

Basti pensare che i Radiohead, il gruppo amatissimo di Tom Yorke, hanno deciso di incominciare il loro tour europeo proprio dall’Ippodromo delle Capannelle, facendo registrare il sold out in meno di 23 ore.
27 concerti, dal 7 Giugno al 2 Agosto, animeranno la sede del grande festival, organizzato da THE BASE s.r.l. società leader nell’organizzazione di eventi sul territorio romano e nazionale, con la direzione artistica di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci.
27 Concerti che consacrano definitivamente questa realtà romana al grande pubblico, grazie non solo alla programmazione, ma anche all’organizzazione, che punta sempre ad una maggiore qualità artistica e logistica. In parte rinnovato l’aspetto della location, che punta ad una maggiore accessibilità del pubblico, e in parte rinnovato il format che prevede per quasi tutti i concerti dei pre-show, degli after-show e dei dj set già dal pomeriggio facendo assumere all’Ippodromo delle Capannelle la forma di un villaggio del Rock tanto amata negli altri stati. Questo è stato reso possibile anche grazie alla creazione di un altro palco, più piccolo rispetto al palco principale, il cosiddetto Orion Red Stage che ospiterà appunto gruppi minori.
IMGP7037
Realizzato ad hoc per i beniamini della programmazione, i Radiohead, il White Stage invece potrà ospitare fino a 24.000 persone, mentre il Black Stage sarà il palco principale per tutti i grandi concerti in programma.

Importantissima anche la partnership con Poste Italiane tramite l’ormai famosa Postepay, carta prepagata leader nel suo genere, dal target prevalentemente giovanile e che si era già avvicinata a questo mondo con il portale www.postepayfun.it. Il marchio ha scelto il Festival perché, per l’elevato numero di partecipanti e la qualità di programmazione, è diventato nel corso degli anni l’evento musicale di riferimento in Italia. Attraverso il portale postepayfun i titolari di Postepay potranno acquistare biglietti scontati, avere ingressi anticipati in arena attraverso una fila riservata, e usufruire di sconti presso tutti i punti di ristoro presenti nel villaggio pagando con la carta, e inoltre potranno vincere biglietti, accedere al backstage, avere la possibilità di conoscere i loro idoli dal vivo.
‘Questo non e’ un festival cittadino, ma europeo, unico per durata e importanza degli artisti” ha affermato Sergio Giuliani, ma a parlare da solo è il cast senza precedenti dell’edizione 2012 che fa guadagnare al Festival il titolo di vetrina più rock d’Europa.
Leggere per credere…

Giugno
7          AFTERHOURS E AFGAN WHIGS
25        INCUBUS
26        CYPRESS HILL + EVERLAST
27        PORTISHEAD
30        RADIOHEAD

Luglio
2          DEADMAU5
3          SNOOP DOGG
5          NEGRITA
7          BOYS NOIZE
8          JUSTICE
9          THE CURE
10        RAY MANZAREK E ROBBY KRIEGERE OF THE DOORS
11        J-AX
12        GARBAGE
13        ARMIN VAN BUUREN
16        NINA ZILLI
17        LENNY KRAVITZ
18        KASABIAN
19        ELIO E LE STORIE TESE
20        CAPAREZZA
22        GORAN BREGOVICH
23        BEN HARPER
25        SUBSONICA
26        THE BEACH BOYS
27        SIMPLE MINDS
28        LITFIBA
30        SONATA ARCTICA

Agosto
2          PLACEBO

Per info: http://www.rockinroma.com/
http://www.the-base.it/

Valeria Loprieno
Foto di Giacomo Citro

IMGP7037
IMGP7053
IMGP7068
IMGP7086
IMGP7090

2012, martelive, martemagazine, musica, PostePay Rock in Roma, PostePay Rock in Roma 2012, Valeria Loprieno

Lascia un commento