Skip to main content

Consonantìa

teatralmente
[TEATRALMENTE]

teatralmenteAl Teatro Piccolo Re di Roma, dal 27 al 29 maggio, è stato messo in scena Consonantìa, spettacolo ideato, scritto, diretto ed interpretato da AnnaChiara Tealdi, con anche il bravo Luca Maria Rossi.


I due attori, accompagnati dalla musica di Andrea Brandizzi e Carlo Testana, raccontano un viaggio che li porterà fino oltreoceano: dall’Italia agli Stati Uniti, come i più classici degli emigranti.  Una storia senza tempo, fattaanna_chiara_tealdi_4 di abbandoni, ritorni e riconciliazioni. Il tutto scandito dalle canzoni che più hanno infiammato generazioni intere: da “The way we were” (come dimenticare l’interpretazione eccelsa di  Barbra Straisand?), “That’s amore”, “New York New York”, a classici della musica nostrana come “Malafemmina” e “O’ sole mio”.  Un percorso pieno di tanta nostalgia, qualche rimpianto vissuto amaramente, ma anche la speranza rispetto ad un futuro incerto e per questo pieno di chance da scoprire.
Lo spettacolo piace, grazie alle interpretazione degli artisti sempre all’altezza e ispirati, come anche il progetto in sé che presenta non pochi spunti di interesse. Un’operazione amarcord la cui forza sta nello scavare fra i bacini della memoria delle canzoni più belle del tempo che fu, ma che forse poteva osare di più con scelte musicali più coraggiose ed un impianto drammaturgico meno tradizionale.  

Angelo Passero

Angelo Passero, Anna Chiara Tealdi, AnnaChiara Tealdi, Consonantìa, Luca Maria Rossi, martelive, martemagazine, rubrica teatralmente, teatro, Teatro Piccolo Re di Roma

Lascia un commento