WRITING_ Brus il “Gladiatore” dei Writer
Ė partita in modo soft l’espressione artistica live della Sezione Writing nella prima serata MArteLive, ma lo sprint che ha acceso la serata di luce è stato nel momento in cui si è accesa di creatività motoria la mano dell’artista che ha dato origine al murales.
Quest’arte sgargiante di colori come sempre, continua a conquistare i presenti con la sua semplicità. Ad aprire le danze rendendo omaggio al writing è stato BRUS, vincitore del concorso MArteLive dello scorso anno, appartenente a ben due crew KIDZ e SDT, le sue famiglie artistiche.
Brus ha cominciato a formulare i primi murales nel 2001, ma questa passione scorreva nelle sue vene già da prima. Un impulso implacabile quello del writer, anche perché è stato proprio nel suo quartiere che hanno preso forma i primi graffiti a Roma fatti dai KIDZ- una delle prime crew capitoline-. E per questo non poteva risultare immune e non affascinato da questi disegni.
Il vero writer o graffito dice BRUS “si rispecchia nelle lettere: scrivere il proprio nome il più possibile e nel miglior modo possibile! E cerco di rappresentare me stesso nelle lettere e nei colori che uso di solito”.
Ma in questa serata che è stata di apertura e di rappresentanza della sezione, BRUS ha inneggiato l’arte con il lettering GRAFFITI, che è (come detto prima) la sua forma di espressione preferita.
E se questo lettering esprime anche la personalità dell’artista è deducibile da questo l’effervescenza, il brio e la vivacità che hanno contraddistinto la sua opera e dunque la sua personalità.
Con i suoi arnesi da lavoro, le fantastiche bombolette spray, che con milioni di piccoli corpuscoli esprimono l’anima dell’artista, ha liberato la sua creatività. Nel suo campo d’azione l’artista è come un gabbiano libero in volo, ovvero nel suo habitat naturale. E con la danza delle sue mani, ha creato un lettering scoppiettante come una bottiglia di spumante appena stappata.
E dunque brindiamo all’inizio di questa nuova edizione: in bocca al lupo!
Maria Logroio
3 maggio, Brus, maria logroio, martelive 2011, martemagazine, Writing, Writing Art