Skip to main content

Pericolo di coppia

teatralmente
[TEATRALMENTE]

teatralmenteDopo oltre 80.000 spettatori e cinque anni di repliche approda al Teatro de’ Servi lo spettacolo Pericolo di coppia, con la regia di Claudio Insegno ed in scena i bravi Marco Cavallaro, Renzo Pagliaroto e Donatella Barbagallo.

Al centro dello spettacolo, a Roma fino all’8 maggio, la coppia, dai tempi dell’età della pietra a oggi, con ironiche trovate che riflettono i più comuni dissapori quotidiani che pian piano, senza quasi accorgersene, ci fanno odiare anche il più amabile dei partner.
Una ricca e variegata serie di situazioni che vedono le due “metà della mela” contendersi il poco pericolo-di-coppia_locandina_lowambito scettro dell’insopportabilità, a suon di isterismi e taciti assensi. Ne escono così simpatiche macchiette che si  rifanno anche ai classici inossidabili: da Romeo e Giulietta, fino ad arrivare alla coppia borgatara in un’osteria di terz’ordine. E chi tiene le fila di tutte queste storie? Un improbabile terapeuta di coppia che in chiave (fintamente!) educational sciorina al pubblico in sala regolarità e differenze dei “casi di studio” presentati. 
Meglio essere single allora? Sembrerebbe, nonostante  tutto, proprio no, visto che il finale dello spettacolo non può che ripiegare su un canonico happy end.
Oltre ad essere apprezzati dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi, la curata scenografia regala spesso soluzioni funzionali alla narrazione e non prive di inventiva. Simpatica l’iniziativa, a chiusura di sipario, di fotografare le coppie in sala per consentire loro di vincere un viaggio.
Se avete voglia di una serata scaccia pensieri fateci un salto: non ve ne pentirete!

Angelo Passero

Angelo Passero, Claudio Insegno, Marco Cavallaro, martelive, martemagazine, Pericolo di coppia, roma, rubrica teatralmente, teatro, Teatro Dè Servi

Lascia un commento