Skip to main content

ARTIGIANATO & ECODESIGN_ La creatività è donna

heartmade3

heartmade3Un’altra puntata del MArteLive, ricca di mani che esprimono idee, che formano oggetti, che condensano in forme o colori i frutti di giovani menti creative.

 
Facendo due passi alla serata del 17 maggio non si può non notare l’area dedicata all’artigianato. Fiore all’occhiello del creativo ed emergente mondo del MArteLive, e soprattutto fucina di donne raffaelladelferraro3questa settimana!

 

Incontriamo HEART MADE. Due donne Cristina Mauri e Brunella Pirozzi e la passione per gli accessori. Con cravatte, foulard, colla, ago e filo hanno realizzato in estemporanea per il MArteLive degli spendidi accessori per i capelli: cerchietti, fiori e cappelli realizzati con stoffa e materiale di riciclo dalle cravatte. Un modo tutto nuovo di reinterpretare tessuti e materiali vintage, creando veri e propri gioielli d’artigianato con uno stile inconfondibile.

È un incontro elettrizzante quello con l’arte e i jewels di RAMIDE. Le mani che creano sono quelle di Raffaella Del Ferraro. Realizza gioielli e lo fa con un vivo interesse per le contaminazioni materiche. Sperimenta, progetta e ottiene manufatti di genesi “ibrida” sospesi tra tradizione e futuro. È una giovane donna che crede che l’unica vera scuola è la vita e lei la vive totalmente dedita alla sua arte. Influenze?  Musica, numeri, parole, natura e giungle metropolitane. Un gioiello…

arjo5Uno stile che nasce dalla grafica e dal design è quello che si racchiude nelle creazioni di Antonella Ferzi, nota con il nome di ARJÒ. Nel corso della serata ha realizzato Crisalidi in estemporanea, un’espressione, come ama definirla lei, sensuale e armoniosa. Una ricerca artistica che nasce dall’analisi della natura e dalla quotidianità.

Elsa Piccione
Foto di Andrea Febo

arjo1
arjo3
arjo5
arjo6
heartmade1
heartmade2
heartmade3
raffaelladelferrar03
raffaelladelferraro2
raffaelladelferraro3
raffaelladelferraro4

17 maggio, Arjo, artigianato, Elsa Piccione, Heart Made, martelive 2011, martemagazine, Ramide, Sezione Artigianato & Ecodesign

Lascia un commento