Skip to main content

VIDEOCLIP finalissima_ Immagini musicali

Videoclip1

Videoclip1Solo quattro i videoclip in concorso alla finalissima MArteLive 2010 all’Alpheus Club di Roma. Un decennale di immagini e musica in movimento in attesa si mostra al pubblico della sala cinema, tutti in attesa di conoscere il nome del tronista di questa sezione.

Parole e gramigna di Nicola Labate
Band: Sabatum Quartet
Una tarantella come tante, arricchita da un corpo di ballo che inscena la danza nella piazza del Paese. Un vecchio suonatore di tamburello che vive un momento magico, ricordi di vita e di gioventù.
Un finale a sorpresa per un ritmo di immagini serrato, vagamente onirico e decisamente toccante.
Link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=RG7spRqPo2Y

Ritratto di famiglia di Lidia RavvisoVideoclip4
Band: Giulia Anania
Molto tenero il videoclip di Ritratto di Famiglia, un viaggio a ritroso nel tempo tra immagini famigliari di repertorio, fotografie, in un percorso in 500 che porta lontano nei ricordi.
Come in un enorme flash back che racconta le emozioni, Lidia Ravviso coglie nel segno del significato della canzone con un risultato prezioso.
Link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=AgLkD3GYaV4

Videoclip2Il rap di Enea di Marcello Saurino
Band: Assalti Frontali
Un rap che racconta problemi di ogni giorno: integrazione, voglia di crescere ed imparare e per assurdo nel senso delle immagini sono i bambini ad insegnare agli adulti come si fa a vivere.
Interessante il gioco rapido di immagini che mostrano in contrapposizione bambini che ballano con energia ed allegria ed adulti svogliati e disadattati.
Link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=syvAW_9jJro

Bianco e nero di Gruppo OttomaniVideoclip3
Band: Gaia Riva
Elegante e scioccante animazione stilizzata. Una donna corre incontro alla sua vita al suo destino, alla sua vita ed il suo doppio, la sua dicotomia tra bianco e nero la accompagna nel percorso.
Delicata trasposizione dell’animo umano questo videoclip, ingegnoso nella sua semplicità.
Link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=e-miLGA4D1s

Edyth Cristofaro

Edyth Cristofaro, martelive, martelive 2010, martemagazine, settembre 2010, videoclip

Lascia un commento