Skip to main content

WRITING IV_ Wake Up sì, ma dormiente!

paola.zuccala-writer-IMG_5582

paola.zuccala-writer-IMG_5582Con la disinvoltura che pochi hanno prende forma nella quarta serata MArteLive un nuovo writing con due nuovi artisti “in scena”, Pepsi e Vela, che senza copione alle spalle hanno generato un prodotto d’impatto e significativo.

Dallo sbuffo delle loro bombolette spray che si sfiatano a colpi di colore e che i due destreggiano tra le loro mani, come fossero il naturale prolungamento dei loro arti, questo murales racchiude l’essenza emotiva delle loro impressioni, di ciò che vivono in questo momento gli artisti. Wake Up è il loro slogan, il loro urlo che alla lettera significa Svegliati!, che prende forma sulla tela e che vorrebbero invece gridare a perdifiato, come le loro bombolette, per dire a tutti che è arrivato il momento di non restare solo a guardare ciò che accade nella nostra società, ma è il momento di reagire. Non è il caso di farsi addomesticare, ma siamo noi che dobbiamo domare ciò che non va.

Un lettering luminoso, realizzato da PEPSI che nasce writers ufficiale nel ‘97 e affiancato paola.zuccala-writer-IMG_5558dall’immancabile puppet realizzato invece da VELA, che ha cominciato nei primi anni ‘90 e che ha raffigurato un castoro sonnecchiante… In via di risveglio? O forse no? Un writing che colpisce per i suoi colori contrastanti, ma nel contempo sinergici, perchè nell’insieme si completano, necessitando l’uno dell’altro. Ed è proprio sull’impatto cromatico che mirano i due artisti per comunicare, perchè come dice PEPSI: “Se i ragazzi crescono col colore abbiamo già vinto!”. Ecco quindi che ancora una volta l’arte non è solo estro e/o pura fantasia, ma comunicazione, manifestazione di sè e di ciò che più pulsa e preme nalla testa e nel cuore. E il writing sintetizza al massimo quell’azione creativa, che non fa del male, ma che seduce, affascina e ipnotizza, a cominciare dalla sua esteticità e concludendosi nel suo concept.

Maria Logroio

18 maggio, maria logroio, martelive 2010, Pepsi, Vela, Writing

Lascia un commento