Skip to main content

Giulia Ananìa _ Il Cigno

GiuliaAnania

GiuliaAnaniaVIDEOCLIP- Mentre attendiamo l’uscita dell’album, che promette bene considerando la produzione artistica di Daniele Sinigallia e Filippo Gatti, Giulia Ananìa ci offre qualche assaggio del suo nuovo lavoro creativo, mettendo in circolazione un mini video clip diretto da Lidia Ravviso, con l’aiuto regia di Marcello Saurino.

Si tratta di un progetto collaterale di videoarte e musica intitolato Il cigno, che ci parla dell’amore servendosi di uno stile sfaccettato, capace di esplorare gli aspetti positivi del mondo sentimentale, ma anche quelli più oscuri e pericolosi, passionali e folli. Non a caso il testo del brano afferma, attraverso la voce della cantautrice e poetessa indipendente romana, che “l’amore è una pistola tra le mani di un bambino“.
Un sogno romantico-inquietante che dura poco più di un minuto e mezzo, e che si avvale dell’improvvisazione come elemento primario della sceneggiatura: come a voler ricreare uno spaccato onirico della protagonista, il video si sviluppa lungo tutta una serie di immagini che si compongono e si scompongono e che ritraggono di volta in volta spose, gatti, lenti colorate, pistole, giocattoli da bambino, senza un preciso criterio narrativo e mantenendo ferma l’intenzione di ricreare le atmosfere sconnesse dei sogni. A fare da cornice la splendida location del Forte Prenestino di Roma.
Un video dai buoni intenti, anche se mostra qualche limite nella realizzazione, ma che può vantare la messa in scena del “do it yourself professional”: realizzare un progetto low budget, ricco di talento, genuinità, sensualità e passione.

Link YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=r-XPXUikiMQ&feature=autofb

Siti di riferimento: www.myspace.com/giulianania
www.lidiaravviso.net

Federica Cardia

federica cardia, Giulia Ananìa, Il cigno, martelive, martemagazine, musica, Recensioni

Lascia un commento