Skip to main content

Corrado Guzzanti Recital

MILANO- A volte ritornano… e in questo caso, per fortuna! Da marzo è di nuovo in teatro Corrado Guzzanti, in compagnia della sorella Caterina e dell’inseparabile Marco Marzocca, con uno spettacolo presentato da Gruppo Ambra e F&P Group.

LocandinaRecital è un tributo ai personaggi più famosi interpretati da Guzzanti in tanti anni di TV, con squarci di attualità. Lo show di Milano è cominciato con un’intervista-parodia a Giulio Tremonti, assediato dagli italiani alle prese con la crisi. Il ministro, dopo le spiegazioni di rito sulla presente situazione economica, si congeda rassicurante: a tutti quelli che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, ricorda che non è mica una gara!

Sfilano poi Bertinotti e Prodi, la ministra Gelmini, Antonio Di Pietro… tutti in preda ad evidenti attacchi di nervi. Ma Guzzanti e Co. hanno una parola buona per tutti, nel pieno rispetto della par condicio. Guzzanti ripropone anche la parodia del cardinal Don Florestano Pizzarro e se ne sentono delle belle in fatto di aldilà, ma anche di al di qua.

Standing ovation per Vulvia, la platinata ed eccentrica presentatrice di Rieducational Channel Guzzanti_Tremontie, ovviamente, per il santone di Quélo.
La scena è saldamente tenuta da Guzzanti in persona, nei panni del caustico presentatore che conosciamo dal Caso Scafroglia, in compagnia di Padre Federico (Marzocca), impegnato nel (vano) tentativo di creare un contatto coi giovani, vittima della discoteca e della droga.

I personaggi si susseguono con ritmo serrato e spesso gli applausi a scena aperta aiutano i nostri a riprendere fiato. Lo spettacolo si protrae oltre la mezzanotte, ma non vi sembrerà proprio di essere rimasti seduti per ben tre ore.
Non vi svelerò il gran finale a sorpresa, certo se ci pensate un po’ sono sicura che potete anche indovinare cosa succede, in fondo la risposta è dentro di voi… epperò è sbajata!

Prossime date:

Guzzanti_Quelo20 aprile – Roma (RM), Gran Teatro
23 aprile – Brescia (BS), Teatro di Brescia
28 aprile – Varese (VA), Teatro di Varese
29 aprile – Cesena (FC), Nuovo Teatro Carisport
30 aprile – Roma (RM), Gran Teatro
4 maggio – Pordenone (PN), Pala Forum
8 maggio – Carrara (MS), Fiera
9 maggio – Bologna (BO), Pala Dozza
10 maggio – Fabriano (AN), Teatro Gentile
12 maggio – Grosseto (GR), Teatro Moderno
14 maggio – Genova (GE), Vaillant Palace
15 maggio – Reggio Emilia (RE), Pala Bigi
16 maggio – Torino (TO), Pala Olimpico
2 luglio – Milano, Velodromo Vigorelli
8 luglio – Padova, Parcheggio Nord Stadio Euganeo Sherwood Festival

È possibile acquistare i biglietti sul sito www.ticketone.it.
Per maggiori informazioni su Guzzanti visitate il sito www.myspace.com/corradoguzzanti

Corrado Guzzanti, martelive, martemagazine, Recital, teatro

Lascia un commento