Skip to main content

Buon compleanno MArteMagazine al Premio Tenco

Buon compleanno MArteMagazine! Ebbene si, siamo arrivati ad un anno di vita. L’anno scorso, infatti, proprio il Premio Tenco vide l’inaugurazione sulla scena del MArteMagazine. E oggi sul palco dell’Ariston, con un anno di vita e 36 numeri sulle spalle, torniamo. Sono tanti quelli che partono, anche con le migliori aspettative e poi non riescono a superare i sei mesi di vita. Perché è chiaro che anche se non è la passione quella che manca, sono molti i fattori che impediscono di portare avanti i propri progetti ed i propri sogni. Per fortuna in questo caso non è successo, anzi!

Siamo partiti con una redazione di quattro persone e arriviamo ad un anno di vita con una schiera di collaboratori che farebbe invidia anche alle migliori riviste storiche.
La cosa che ci fa più orgogliosi è proprio l’aver sempre più rispettato ciò che ci eravamo imposti: creare non la solita rivista pronta solo a fare recensioni col “copia-incolla” dai comunicati degli uffici stampa. No. Noi volevamo “frotte di redattori” sparsi in tutta Italia che andassero a recepire il “flusso di emozioni” che l’arte sapeva regalare nelle mostre, nei concerti, negli spettacoli teatrali. Lo dimostrano gli ultimi numeri, come questo pregevole obiettivo si stia sempre meglio realizzando. Sempre di più dalla città di Roma ci stiamo spostando in tutta Italia, andando a scovare eventi artistici da nord a sud, con numerosi collaboratori in tante città italiane e impostando anche degli speciali ad hoc come successo in questo numero col Premio Tenco. Oltre a questo sempre più andiamo orientando i nostri interessi sulle varie tendenze che la società italiana e ancor più internazionale propone, cercando di intercettarle, magari, prima di altri.
Tutto questo lavoro è stato fatto grazie soprattutto al lavoro di una persona che più di ogni altra ha saputo tenere le fila di una ragnatela sempre più complessa e impegolata , oltre a chi sapientemente ha fatto crescere dal punto di vista tecnico il magazine e ha permesso migliorie grafiche e tecniche degne dei migliori Portali. Grazie innanzitutto quindi ad Edyth, la nostra grande segretaria di redazione e a Francesco, nostro responsabile tecnico del sito martemagazine.it!
E poi grazie alle ragazze e ai ragazzi della redazione che sono sempre lì, disponibili a mettersi una giacca al volo, uscire col caldo, col freddo e la pioggia per vedere attraverso le lenti dell’arte, cosa sta succedendo nel mondo in questi anni post-duemila. Grazie a Rossana, Ilenia, Federica, Maria, Alessia, Ambra, Devis, Loredana, Marco, Diego, Stefania, Saverio, Eva, Anton, Valeria, Christian, Francesca, Amanda, Brunella, Martina, Francesca e a tutti i vari collaboratori che con sempre maggiore entusiasmo collaborano con noi.
Buon compleanno MArteMagazine, così giovane e così vivo!

Lascia un commento