La musica indipendente di Beta Produzioni in una playlist
Beta Produzioni è un’etichetta “indipendente” che svolge il ruolo di “difensore della diversità musicale, dell’innovazione e della sperimentazione” tentando di soddisfare un’esigenza di “creatività dal basso”, dando spazio ai più piccoli, ai nuovi, agli emergenti e agli sperimentatori. Ecco quindi una playlist in cui suggeriamo alcuni brani degli artisti lanciati nel corso degli ultimi anni dall’etichetta romana, sorella minore di MArteLabel.
La versione beta, in informatica, è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso. In questo senso va la ricerca artistica e musicale di Beta Produzioni: un lavorio continuo e dinamico, imprevedibile e a volte imperfetto, ma che si spinge sempre in avanti, senza timore di fallire.
Con questa playlist si inaugura la nostra rubrica MArteList dedicata ai consigli musicali. Tanta musica sempre nuova per scandagliare il panorama della musica indipendente e arrichirsi con proposte inaspettate e fuori dagli schemi.
Trovate QUI il link alla playlist di Spotify, buon ascolto!
1. “A destinazione” di Tanto Rumore per nulla
2. “Rosa” di Slavi Bravissime Persone
3. “Seize the Day” di Stain
4. “10mila birre” di Marco Vorabbi e le dovute precauzioni
5.”Il giorno sta passando” di Leo Folgori
6. “L’educazione sentimentale” di Odiens
7. “Il tango del portiere” di Malamadre
8. “Ilenia” di Robbè
9. “L’altro” di Tom Dilein
10. “Vola pensiero mio” di CoreAcore
11. “Balla adrenalina” di Silenzio e’ Sexy
12. “Sinuose alterazioni” di La Sindrome di Kessler
13. “Lieto fine alternativo” di Bludimetilene
14. “Ramon” di Johnny DalBasso
15. “Il vento dell’est” di Olden
16. “Vanità” di ALquadro