Secret Sight, il nuovo album “Borders” in diretta tra palco e web
Venerdì 5 giugno, alle ore 19.00, i Secret Sight presenteranno con un’esibizione live il loro ultimo album, “Borders”, pubblicato il 22 maggio per la Seahorse Recordings di Paolo Messere. Un concerto vero su un palco vero, trasmesso in diretta Facebook da un network di magazine musicali riunitisi attorno alla band.
A due anni da un tour che li ha portati ad esibirsi nei club di tutta Europa, i Secret Sight si riproporranno al pubblico in una forma inconsueta ma decisamente pionieristica con la convinzione che, in un momento di crisi collettiva come quello provocato dalla pandemia da Covid-19, sia assolutamente necessario ribadire che la musica può – ed anzi deve – rappresentare una risposta.
In un locale vuoto, la band si esibirà in streaming grazie alla sapiente regia video di Davide Pazzaglia e alla cura dei suoni di Manuele Pesaresi di Dyne Engine Studio, anche produttore dell’album. Rigorosamente distanziati, band e operatori daranno il via ad un esperimento comunicativo unico, nel corso del quale sarà possibile interagire con il pubblico tramite social.
“La lungimiranza e la disponibilità del Comune di Castelfidardo e dell’OnStage – affermano i Secret Sight – ha permesso di creare un evento unico. Tutti noi aspettiamo il ritorno ai concerti dal vivo, in presenza, ma nel frattempo bisogna essere pronti a nuove forme comunicative, confidando nel fatto che la musica non abbia confini”.
I Secret Sight eseguiranno i dieci brani di “Borders”, tutti cantati in inglese, che guideranno il pubblico in un lungo viaggio tra “confini” fisici e immateriali, dall’Europa agli Stati Uniti e ritorno, seguendo frontiere vecchie e nuove. L’album, che fin dai primi giorni dalla pubblicazione ha riscosso ampia approvazione dalla critica, è stato inoltre anticipato dal video-singolo “There Must be a way”, presentato in anteprima nazionale da RockOn.
L’evento, oltre che sulla pagina ufficiale della band, sarà dunque trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di: On Stage, Seahorse Recordings, O’Live Produzioni, MArtePress, A Giant Leap, New wave essential, Più o meno pop, MIE-musica italiana emergente, Brainstorming Magazine, Indie Italiano, MArtemagazine.
GUARDA IL VIDEO DI “THERE MUST BE A WAY”