MODA & RICICLO_ A passo di danza
Rossella Rubia è la prima stilista all’opera nella quarta serata del MArteLive. Dalla sala Momotombo a luci soffuse e con quattro modelle-ballerine ha inizio la sua performance.
Immagini dell’evoluzione sociale, politica e antropologica dell’uomo si alternano sullo schermo alle spalle delle quattro figure distese sul pavimento, in attesa che il proiettore si fermi e inizi il loro risveglio. Con i primi impulsi sonori cominciano prima a muoversi e poi a lanciarsi in una danza sfrenata le mannequin della Rubia. Abiti colorati e sportivi alternati a tacchi alti e al lungo. A dominare quindi il colore, ma con i tacchi a spillo. Nome della performance: Frammenti di nulla.
Valentina Macrì e Diana Khairallah hanno presentato un’esposizione fissa con abiti tutto sommato ‘prêt-à-porter’, ma hanno davvero stupito quando allo scoccare della mezzanotte è iniziata la loro performance ed hanno tirato fuori abiti estremamente eccentrici e realizzati con materiali semirigidi, dando corpo a produzioni particolarissime. Il tutto con colori molto accesi.
La loro mannequin ha danzato vestendosi e spogliandosi di volta in volta, per mostrare le opere delle due stiliste. Inizialmente dei pantaloni-liana coloratissimi. Poi una gonna che si sviluppa come una spirale fatta di cerchi concentrici semirigidi. Infine un top che come una corolla di un fiore color arancione ha avvolto la modella sull’ultimo passo di danza.
Applausi e a martedì prossimo con altre bravissime stiliste.
Gabriella Radano
Foto di Sabrina Pic
24 maggio, danza, Diana Khairallah, Gabriella Radano, martelive 2011, martemagazine, Moda & Riciclo, Rossella Rubia, Valentina Macrì