Skip to main content

Photòpia – Il festival

Organizzato dall’associazione Il Cerchio dell’immagine, sotto la direzione artistica delle factory romana D.O.O.R., Photòpia è un festival di fotografia di paesaggio che raccoglie i maggiori talenti della fotografia documentaria. L’opening si terrà nei giorni dell’ 8, 9 e 10 aprile, le opere resteranno esposte fino al 17.

Attraverso la tematica LandSpaces, le esposizione s’incentra sui concetti di spazio e confini nelle varie sfumature personali, sensibili e politiche. L’inaugurazione di terrà venerdì 8 aprile alle 18:30 al Parco Ecolandia (Arghillà, RC). Oltre i sette artisti delle opere esposte e i sostenitori del festival assieme ad ospiti e figure di spicco, interverranno all’interno di attività di condivisione e lectures che arricchiranno l’esperienza del festival. Infatti una giurìa apposita sarà disponibile nei giorni 9 (mattina e pomeriggio) e 10 (solo mattina) alle letture di Portfolio che potranno essere sottoposti a giudizio, prenotandosi attraverso l’apposito form. In palio al miglior portofolio sarà assegnato un buono di 500 euro spendibile in attrezzatura fotografica offerto da Cine Sud a Montepaone Lido (CZ).

Gli artisti delle opere esposte:
Arianna Arcara, Ricardo Cases, Federico Clavarino, Martin Errichiello e Filippo Menichetti (Panaut), Alessandro Penso, Tommaso Tanini, Giovanni Troilo. In più undici fotografi sono coinvolti nel progetto di collaborazione The Third Island, in esposizione al Crac di Lamezia Terme dall’8 aprile.

La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, con la collaborazione di Leica, Planar, Crac, Kult – Culture Visive e Spazio Labò.

http://www.photopiafestival.com/

Door, FestiVAL, phòtopia, portfolio, reggio calabria

Lascia un commento