Skip to main content

Guy e gli Specialisti_ Got Loaded

covergrande

covergrandeDecisamente fantastico, ritmico, vivace e frizzante il cd cover della band Guy e gli Specialisti. E non potevano che essere ‘specialisti’ data l’eccezionalità del loro prodotto!


Un sound a perdifiato per gli strumentisti, che lascia altrettanto senza fiato gli ascoltatori per quell’ effetto stupefacente che questa band è capace di creare grazie ai loro arrangiamenti musicali. Una band, un’orchestra che fa rivivere il cool jazz e il blues insieme, variegato al gusto swing con una spolverata immancabile di rock’n’roll.
Il disco prodotto nel 2010 da Just Play Music insieme con Guy e gli Specialisti, riporta alla mente le serate dello storico piano bar in cui la musica era la Regina della serata. Un iter musicale che spazia dai big anni ’50 come Louis Jordan, allo swing americano anni ’30 e italiano anni ’50, districandosi tra i brani scritti dal frontman del gruppo Guy Portoghese.
Got Loaded è il titolo di questa leccornia musicale da gustare per l’entusiasmo e l’esaltazione dei suoni e dei ritmi. È una giostra continua da cui non si vorrebbe più scendere dal momento in cui si pigia il play; un ventaglio acustico multicolore attraverso l’indistinguibile e deciso suono del pianoforte di Sergio Langella, il fiato instancabile di Alfredo Sette con la sua tromba, la voce caldissima di Guy Portoghese che si alterna alle corde vocali del sax, il tenore del contrabbasso addomesticato da Umberto Calentini che abbraccia l’intera scenografia musicale insieme alla forte e sensibile batteria di Pasquale Angelini.
Un percorso musicale che scorre piacevole, senza contachilometri, né timer, saltellando dai ritmi allegri e disinvolti come in Back at the chickenshacka a quelli più melodici e armoniosi come Nobody knows you fino a giungere all’intramontabile Buonasera Signorina, Just a gigolò e tanto altro ancora.
Un’esplosione musicale da non perdere!

Videoclip: “Ain’t nobody here but us kickens”
http://www.youtube.com/watch?v=tKOxpwoIr4A
http://www.myspace.com/guyeglispecialisti

TRACK LIST
1.  Back at the chicken shack
2.  Ain’t nobody here but us chickens
3.  Just a gigolo/ I ain’t got nobody
4.  Choochooch’ boogie
5.  Caldonia
6.  Is you is
7.  Ooh
8.  Go power
9.  Nobody knows you
10. Jump jive ’n’ wail
11. Buonasera signorina
12. Mambo italiano
13. I gotloaded

Maria Logroio

Got Loaded, Guy e gli Specialisti, maria logroio, martelive, martemagazine, musica, Recensioni

Lascia un commento