Sofia Mattioli

Sofia Mattioli

Martedì, 20 Dicembre 2011 06:53

Be smart buy art!

[ARTI VISIVE] 

paoROMA- Non è facile rendere dinamica una galleria d'arte, soprattutto quando i metri quadrati a disposizione non lasciano molto all'inventiva. Il tentativo diventa ancora più arduo se solitamente le opere esposte si trovano maggiormente a loro agio un contesto urbano.

Lunedì, 19 Dicembre 2011 21:47

Un dipinto da indossare

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliCare Fashion Victim, in occasione delle feste non consiglierò look azzeccati a base di pailletes e lustrini. Sono sufficientemente eloquenti le vetrine dei negozi della mia città.

[ARTI VISIVE]

personale di falettiBOLOGNA- L'incursione dell'eclettico Giorgio nel mondo dell'arte, un percorso iniziato con il progetto concepito nel 2010 che prevedeva un libro e un'esposizione allestita in contemporanea in due città, Genova e Alasso, continua con Alias. Secondo Capitolo, la personale dell'attore e scrittore allestita negli spazi del Museo e Biblioteca Internazionale della Musica dal 25 novembre fino al 15 gennaio.

Lunedì, 05 Dicembre 2011 10:10

Quando il design è chic

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliE' interessante scoprire come la passione per il glamour contagi il mondo del design. L'immagine è al primo posto, nelle campagne pubblicitarie che vedono tacchi a spillo e abiti vintage impreziosire poltrone asettiche e prodotti ibridi, connubi di funzionalità e tecniche rubate al mondo della moda.

Giovedì, 22 Settembre 2011 10:55

I fiori gelidi di Christopher Kane

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliSi è appena conclusa, care Fashion Victim, la Settimana della Moda di Londra che dal 16 al 20 settembre ha presentato le tendenze della primavera-estate del prossimo anno.

Mercoledì, 07 Settembre 2011 20:59

Iris Van Herpen, stilista d'arte

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliDisegna gli abiti di Lady Gaga ed è ricercatissima da Björk, la stilista olandese Iris Van Herpen, classe 1984.

Martedì, 02 Agosto 2011 06:14

Architetture di stile

[DIMODA E DEMODE’]

ileniapolsinelliAlgide e asettiche pareti sono spesso sfondi monotoni di gallerie d’arte e sfilate di moda. A volte però, senza paura di far perdere risalto all’oggetto esposto, una location preziosa e ricercata può aggiungere qualcosa in più.

Martedì, 28 Giugno 2011 10:00

Costume di scena. L’aspetto del teatro

[DIMODA & DEMODE’] 

ileniapolsinelliI costumi di scena, sin dal periodo in cui i  ruoli femminili delle tragedie di Euripide dovevano essere eseguiti da attori di sesso maschile, hanno avuto un ruolo incisivo.

Lunedì, 13 Giugno 2011 20:26

Suggestioni e ironia: Gautier in mostra

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliEclettico, innovativo, semplicemente irresistibile. L”Enfant Terrible” della moda  Jean Paul Gautier, a partire dagli anni Settanta,  ha ammaliato lo sfavillante mondo delle passerelle e creato  contaminazioni che esplorano le connessioni tra arte e fashion system. 

Lunedì, 30 Maggio 2011 18:38

Persefone: un mito di eleganza

[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliLa mitologia greca offre stimoli e figure dal contorno sfumato. Puro surrealismo o  concreta bellezza, curioso connubio di polvere infernale e terrena. Se molteplici sono gli esempi di rivisitazioni di antichi pepli, ben più difficile è condensare il pathos di una creazione immaginaria in un abito.

Pagina 1 di 2