Angelo Passero

Angelo Passero

Sabato, 14 Luglio 2012 10:40

P. Balzoni, Animali migratori

animali migratori coverUndici racconti incentrati sulla “bestia” più complessa e imprevedibile esistente; un mix pericoloso di istinto e irrazionalità difficile da domare, incapace di rispettare le canoniche classificazioni di comportamento: l’uomo.

Martedì, 05 Giugno 2012 07:56

Alé Calais

[TEATRO]
alecalaisROMA- “Alé Calais” è la gioia dei tifosi, è la storia di una squadra di calcio di una piccola città della Francia, ma prima ancora è il racconto di come una passione possa risvegliare gli animi, la voglia di condividere quelle emozioni che il vento gelido di Calais sembrava aver spazzato via.

Martedì, 05 Giugno 2012 07:52

A chi baciamo le mani?

[TEATRO]
baciamolemaniROMA- Raccontare la mafia nelle sue piccole e grandi manifestazioni. Non solo la mafia delle grandi imprese, degli affari, della politica, ma la mafia quotidiana che permea nel profondo il nostro Paese.

Venerdì, 11 Maggio 2012 11:25

I soldi non servono a niente

[TEATRO]

SOLDISROMA- Abiti stracciati, barba lunga e sul viso i segni di una pena “scontata” grazie all'indulto. Quando si presenta alla porta della bella e ricca signora nessuno lo riconosce.

Martedì, 24 Aprile 2012 13:55

Accomodati - Welcome Eve

[ARTI VISIVE]

baulettoROMA- Quante volte vi sarà capitato di vedere la vecchia sedia della nonna in un angolo e desiderare di gettarla nel primo cassonetto subito fuori il portone di casa?

Venerdì, 06 Aprile 2012 17:59

Vento e Pioggia – Soluzione finale

[TEATRO]
VENTO-E-PIOGGIA-5-foto-di-Pino-Le-PeraROMA- I conti in sospeso, anche quando meno te lo aspetti, prima o poi tornano, implacabili come la rata del mutuo. Ed è così anche per gli affetti lontani che si tendono a rimuovere, a mettere da parte in un interstizio del nostro inconscio al riparo dalle emozioni.

Venerdì, 09 Marzo 2012 10:41

Questa sera si recita a soggetto

[TEATRO]

questa soggettoROMA- Sovvertire le regole, rompere ogni equilibrio! In Questa sera si recita a soggetto - terza parte della trilogia dedicata al teatro nel teatro, dopo Sei personaggi in cerca d’autore e Ciascuno a suo modo – Pirandello spezza ogni convenzione di genere e mette in scena un sottile gioco di dicotomie, dove a tener banco non è tanto il plot narrativo, spesso pretestuoso, bensì gli ingranaggi stessi della macchina scenica.

Lunedì, 20 Febbraio 2012 16:24

La Catena del Danno

[TEATRO] 

La catena del danno 7907ROMA- “Le colpe dei padri ricadranno sui figli” dice la Bibbia ed è così che si costituisce e alimenta quella catena del danno che, suo malgrado, imprigiona la protagonista: una madre, data in adozione appena nata, che rinuncia lei stessa a sua figlia e che reclama il suo ruolo di donna nel mondo.

Martedì, 07 Febbraio 2012 11:08

La lampadina galleggiante

[TEATRO]

Mariangela  DAbbraccio 2ROMA- Scritta da Woody Allen nell’81 e per la prima volta rappresentata in Italia, La lampadina galleggiante (The Floating Light Bulb) – al Teatro Quirino dal 18 al 29 gennaio – racconta la storia di una famiglia newyorkese ebrea alle prese con i sogni di promozione e rivalsa sociale.

Martedì, 17 Gennaio 2012 10:19

Il Geco (è sempre una questione di coda)

[TEATRO]

Valeria De Angelis e Mario Lucarelli in una scena dello spettacolo  Il GecoROMA- Il geco perde la coda, ma basta poco per vederla ricrescere. In natura rompere un equilibrio è il principio per l’omeostasi. E per l’uomo?

Pagina 1 di 4