E’ forse questa la matrice dei lavori che abbiamo potuto ammirare in queste finali di MarteLive 2011. D’altronde – direte voi – una persona convenzionale non può dirsi artista. Probabilmente avete ragione, ma se avete anche solo provato ad affacciarvi alla finestra dell’Alpheus nelle serate del 12 e del 13 Ottobre, sicuramente avrete notato in che modo – soprattutto nelle sezioni Artigianato e Moda&Riciclo – non vi sia un creatore nemmeno lontanamente simile agli altri.
ROMA - Indignazione. Questo traspariva dalle parole che Emi e Nitto hanno dispensato fra una canzone e l’altra il 18 luglio scorso a San Lorenzo (Roma). Indignazione politica, pessimismo generale, sensi di colpa per quello che è successo poco prima. Già, perché l’evento si è aperto con la sorpresa del pubblico che si è visto alzare il prezzo del biglietto da zero a dieci euro.
ROMA- Chi si fosse trovato a San Lorenzo per caso, senza conoscere i La Fame di Camilla, ha dovuto per forza di cose posare il bicchiere, alzare le mani ed accompagnare le melodie del quartetto barese.
Sono tredici (undici più due bonus) le tracce che compongono La Doccia Non E’ Gratis, secondo lavoro degli Eva Mon Amour, prodotto da 29RECORDS/CNI/BELIEVE.
L’ultima serata primaverile del MArteLive 2011 lo scorso 31 maggio si è aperta nel migliore dei modi, con la nuova scommessa di MArteLabel, i Management del Dolore Post-Operatorio. Il gruppo di Lanciano, con un punk rock sperimentale, ha aperto le danze con riff incisivi e testi per nulla scontati, interpretati nel migliore dei modi dal cantante Luca Romagnoli.
L’Alchimia. E’ stata questa la vera protagonista della quarta serata di MArteLive, che ha saputo unire e mescolare suoni, voci e sensazioni, scatenando nei numerosi presenti la suggestione propria di queste grandi rassegne.
In questo 17 Maggio, il palcoscenico del MArteLive ha visto protagoniste cinque giovani donne, tutte incredibilmente espressive, capaci di interpretare – nei pochi minuti a propria disposizione – molti più personaggi di quelli che potrebbero apparire ad un osservatore superficiale.
Viale Pico delle Mirandola, 15
00142 - Roma
P.IVA 11924061002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0686760565
martemagazine.it © Associazione Culturale Procult - 2007