Luca Vecchi

Luca Vecchi

Martedì, 02 Agosto 2011 07:18

13 Assassini, regia di T. Miike

13-Assassini-miikeIl samurai Shimada Shinzaemon riceve il segreto incarico di assassinare il sadico fratello del precedente shogun, Naritsugu, per il bene e la sicurezza dell’intera nazione. Nella sua disperata impresa lo seguiranno 13 degli ultimi autentici samurai del Giappone; una disperata missione suicida per un fine patriotticamente ed eticamente assai più grande: il massacro totale.

leta-dellinnocenza3Ultima decade del XIXesimo secolo. America. Newland Archer (Daniel Day-Lewis) è un ricco avvocato di New York. Egli è promesso sposo della giovane May Welland (Winona Ryder), bella ma convenzionale aristocratica.

Pirates_of_the_caribbean_4Torna ancora una volta (ahimé) Jack Sparrow e volontariamente omettiamo un ‘Capitan’ poiché il nostro Johnny Depp in codesta novella avventura è declassato - a dispetto della sua nomea - a semplice mozzo della funerea ‘Queen Anne's Revenge’.

Lunedì, 30 Maggio 2011 16:07

A Serbian Film, regia di Srđan Spasojević

A_Serbian_Film_-_locandinaMiloš (Srđan Todorović), ex stella del porno, ha lasciato la scena ed ora fa una vita tranquilla e rilassata con la bellissima moglie (Jelena Gavrilovic) e il figlio infante.

Sabato, 14 Maggio 2011 08:11

RED, regia di R. Schwentke

red-film-455132066Spy-movie da geriatria, con un Malkovich decisamente schizzato...tuttavia simpatico.
Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente in pensione della CIA. I giorni trascorrono in maniera tranquilla, dopo un’intera vita impiegata in rocambolesche missioni degne dei migliori film di Bond.

Mercoledì, 30 Marzo 2011 21:31

Sucker Punch, regia di Z. Snyder

Sucker-Punch-2480CINEMA- «La cosa più folle che abbia mai scritto... un Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici»

Zack Snyder.

Martedì, 25 Gennaio 2011 15:58

Il Piccolo Buddha, regia di B. Bertolucci

piccolo-buddhaCINEMA- “-Perché quella donna si lamenta?
-Soffre. Sta morendo.Tutti noi muoriamo.
-Anche i Re?”

Martedì, 11 Gennaio 2011 21:08

Diario di un Vizio, regia di M. Ferreri

Diario_di_un_vizioCINEMA- “-Roma. Giornata: buona. Palpitazioni. Temperatura ore 15:00. 32. Capelli: male.”
Ispirato al ritrovamento di un bizzarro diario personale, nel corso della ristrutturazione di un vecchio appartamento a Roma, Diario di un Vizio é la cronaca dettagliata di un dramma personale.

Martedì, 23 Novembre 2010 23:42

Novecento, regia di B. Bertolucci

NovecentoBertolucciCINEMA D’ANNATA-“Guardali, Ragazzo! Guarda come sgobbano! Io ci ho messo settant’anni per
veder lavorare un padrone...tu ne hai a malapena 12, Olmo.”

Martedì, 09 Novembre 2010 11:11

Machete, regia di R. Rodriguez

c_macheteCINEMA- Machete (Danny Trejo) é stato tradito da una ‘chica’, ferito a morte e consegnato a Torrez (Steven Seagal), un acerrimo nemico che sembra aver in serbo per lui una decapitazione rituale stile seppuku. Ma c’é di più, Machete é un ex-federale che ha perso tutto: moglie, figli, casa.

Pagina 1 di 3