Si è concluso il primo weekend della sesta edizione del festival multidisciplinare Dominio Pubblico_la Città agli Under 25, per la prima volta diviso in due fine settimana distinti e definiti week up, in tema con il claim “Tu, solamente sollevati”. Sei spettacoli teatrali, tre di danza, tre concerti musicali e poi ancora mostre, proiezioni di corti, incontri e workshop. Chiediamo come è andata a chi più di tutti ha vissuto a pieno l’esperienza unica nel suo genere chiamata Dominio Pubblico.

In occasione del 10 anno di METROPOLIZ, abbiamo raggiunto al Macro Asilo Giorgio De Finis, l’ideatore e il promotore del MAAM, il Museo dell’altro e dell’Altrove all’interno di Metropoliz, città metticcia.

Siamo al Macro Asilo, insieme al suo direttore, in cui si festeggia il 10 compleanno di Metropoliz.
De Finis, un tuo pensiero.

Giunto ormai alla sua XXXI edizione, Rock Targato Italia, il contest dedicato agli artisti emergenti in'ambito rock, lancia anche quest’anno la call per iscriversi: tutte le info si possono trovare sul sito www.rocktargatoitalia.eu e il regolamento del concorso è disponibile al link: https://goo.gl/imhXow

Immagini Sito MigrArti.008Parte il 2 giugno alle 19 in occasione della Festa della Repubblica alle 19 presso il Giardino ritrovato di Palazzo Venezia,  la seconda edizione di MigrArti. Abbiamo intervistato Paolo Masini, curatore della rassegna e consiglieri del Ministro Franceschini.

Dopo essere stato ospite a 99 Arts, ed in occasione della mostra e della performance per il finissage finale, abbiamo intervistato l’artista Franco Losvizzero sui suoi ultimi lavori, sul lavoro futuro, e con uno ritorno al passato…

O.R. Come nasce la serie “La Carrozzeria"?

In occasione di Mia Photo Fair abbiamo intervistato Gianni Pasquetto general manager di MyTemplArt

Questo progetto indipendente profuma di zagara e cinema d’essai. Confinano nelle nostre intimità con lo scetticismo degli amori fragili veicolati da un groove giocoso, come la propria terra. Sto parlando dei siciliani de La Governante, novità del tutto unica nel panorama indie italiano.

Mercedes Benz Vans e Confartigianato lanciano ‘ARTIGENIO. L'Italia che dà forma alle idee’, un concorso on line per premiare il futuro del made in Italy, che sta nel talento e nelle mani dei ‘nuovi artigiani’, puntando sulla forza delle idee e investendo sull’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità made in Italy.

Sabato 19 dicembre, alle ore 18:00, aperitivo letterario all’Antico Bar Mariani, in via dei Pettinari 44, in occasione della presentazione di RAPSO X, speciale numero antologico della rivista letteraria Rapsodia.

Il volume comprende gli scritti di 39 autori, oltre alle opere di illustratori, fotografi e collagisti. Oltre ai curatori e ad alcuni degli autori, interverrà Francesco Muzzioli, professore di Teoria della Letteratura e Critica Letteraria dell’Università “La Sapienza”, che ha curato la prefazione. In programma, inoltre, incursioni performative del Collettivo Menti Colorate.

Si chiamano “Any Other” e il 18 settembre hanno pubblicato il loro primo album, dal titolo “Silently. Quietly. Going Away”. La formazione è composta da tre elementi: due ragazze e un ragazzo. Niente di più semplice dal punto di vista musicale: basso, chitarra e batteria. Però sorprendono, rilassano e regalano un flashback di qualche decennio, quando il grunge invase il mondo e senza volerlo lasciò una traccia violenta nell’adolescenza di una generazione. Non siamo di fronte ad un capolavoro, ma il primo ascolto di questo disco è già una folgorazione, quasi una speranza nell’omologazione generale.