Danilo Grossi

Danilo Grossi

Martedì, 31 Marzo 2015 01:51

Se ne sentiva la mancanza?

È questa la prima domanda che mi è venuta in mente quando Peppe Casa, (creatore visionario ed innovatore instancabile del mondo delle arti) mi ha proposto di ripartire con MArteMagazine.

Mercoledì, 23 Febbraio 2011 22:37

EDITORIALE- Tenco o Sanremo?

Il miglior Sanremo degli ultimi 10 anni. E forse di più. E parliamo della parte artistica e musicale naturalmente. Non certo dello spettacolo televisivo, anche se l’intervento di Roberto Benigni è stato come una perla incastonata in un anello ben strutturato.

Mercoledì, 08 Dicembre 2010 09:52

MEI 2010: un soffio di vento gelido

C’è crisi. C’è grossa crisi.” Lo diceva d’altronde qualche anno fa Corrado Guzzanti, come sempre anticipando umori e previsioni. E quest’anno al MEI, come d’altronde in tanti altri storici avvenimenti culturali, (anche il Premio Tenco quest’anno lo ha dimostrato) ha vissuto momenti di difficoltà.

Martedì, 04 Dicembre 2007 08:35

Feticismo ed arte

L’arte si osserva, l’arte si vive, l’arte si ascolta, si compra e si vende, l’arte si possiede ma di arte si è posseduti.
Abbiamo voluto impostare questo numero del MArteMagazine proprio per cercare di capire e di chiarire (anche attraverso l’intervista al prof. Massimo Canevacci su MArteLive Onde Radio) come il “flusso d’arte” di cui avevamo parlato nel primo numero, possa vivere il mittente e il destinatario del flusso stesso. Il bisogno di toccare l’opera d’arte, di possederla e di esserne posseduta, appunto.