A Vicenza arriva lo Spring New Sound Festival

A Vicenza si svolgeranno tre giorni di musica, il 15, 16 e 17 aprile sette band del Veneto suoneranno i loro album da poco ultimati al Caracol Olol Jackson, locale Vicentino situato in Viale Crispi.

Da un’idea di Antonio Zuccon Ghiotto nel weekend di pasqua suonerà Vigo, Galassia Club, Delicatoni, Le Squo, Luca Cescotti, Matthew Method Clark e Non è Giovanni, sette band in tre giorni. Questa è quella che lo stesso Zuccon definisce “la nuova onda contemporanea musicale” che post covid pubblicherà il loro primo o secondo album. Lo stile è differente, percorsi tra il cantautorato, l’RnB, il new Soul all’indie music, la maggior parte con studi conservatoristici alle spalle.

Apriranno le danze il 15 aprile i Galassia Club con il loro rock neo-psichedelico, da poco uscito i loro due singoli “Sigla” e “Notte”, e Vigo, cantautore Vicentino che dopo “Cantautorato I” procede per percorsi nuovi e più arrichiti, il secondo album “Levanzo” uscirà nei prossimi mesi.

Il 16 altre due band: i Delicatoni che dopo l’EP “Margherita” hanno fatto uscire da poco due singoli dal sound soul-jazz che oscilla tra elettronica e dance, e i Le Squo che porteranno una reinterpretazione per basso e chitarra dei tre dischi registrati e nascosti negli scorsi cinque anni.

A chiudere il festival il 17 aprile Luca Cescotti che da poco ha pubblicato il suo primo album “Amarsi Bene”, chitarra acustica, voce e viola da gamba si uniscono alle sonorità elettroniche del pianista Sergio Marcante, i Matthew Method Clark propongono un pop che strizza l’occhio all’R & B capitanati dal solista Matteo Premoli, e Non è Giovanni (aka Joe Clemente) chitarrista jazz che dopo aver solcato i palchi di tutta Europa decide di intraprendere un’esperienza cantautorale.

I concerti di venerdì e sabato inizieranno alle ore 21.00, la domenica di pasqua invece si parte alle 17.30

FB: https://www.facebook.com/springnewsound

Instagram: https://www.instagram.com/spring_new_sound/

eventi veneto, eventi vincenza, FestiVAL, vicenza

Lascia un commento

Viale Pico delle Mirandola, 15
00142 - Roma
P.IVA 11924061002

redazione@martemagazine.it
tel. 0686760565

Utility

Contenuti

martemagazine.it © Associazione Culturale Procult - 2007  - Registrazione tribunale di Roma n. 19/2022 del 10 febbraio 2022