Skip to main content

Bee Hive Reunion: ritorno ai sogni anni ’80!

diegociorra
[STREAP- TEASE: FUMETTI MESSI A NUDO]

diegociorraSiete sicuri che i nomi Mirko, Satomi, Matt, Paul non vi dicano niente? Impossibile! E vi spiego perché… chi è nato negli anni ’80 (o all’epoca era un bambino) ne avrà sentito parlare almeno una volta. Sì, perché si tratta dei nomi dei membri dello storico gruppo musicale dei Bee Hive.


Rimasti nel cuore dei teenager degli anni ’80 grazie alla serie TV Love me Licia, i protagonisti della serie televisiva erano attori in carne e ossa, tra cui la mitica Cristina D’Avena nel ruolo di Licia, che riproponevano le avventure del cartone animato giapponese “Kiss me Lycia”.
I Bee Hive del telefilm italiano hanno avuto un enorme successo conquistando il cuore del pubblico. Tra il 1985 e il 1988 hanno venduto 400.000 dischi, un risultato da fare invidia anche ai gruppi stranieri più in voga. bee_hive_reunion
Dopo la prima serie TV sono nate altre 4 serie di produzione italiana intitolate Love me Licia del 1986, Licia dolce Licia del 1987, Teneramente Licia del 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia del 1988. Tutti i testi delle canzoni dei Bee Hive sono stati scritti da Alessandra Valeri Manera (storica autrice della maggior parte delle sigle cantate dalla D’Avena), e le musiche da Giordano Bruno Martelli, per la prima serie, e da Carmelo “Ninni” Carucci per le 3 serie successive. La voce maschile del personaggio di Mirko è stata doppiata, nelle parti cantate delle serie, da Enzo Draghi.
Incitati da gruppi di fan che dopo vent’anni ancora speravano di rivederli insieme, gli attori del telefilm, che prestavano i volti ai tanto amati Bee Hive televisivi nostrani, hanno deciso di riunirsi e di dedicarsi alla musica riprendendo il repertorio del gruppo. Ecco com’è nata questa reunion di grande successo con:
Pasquale Finicelli – Mirko (voce), Sebastian Harrison – Satomi (tastiere), Manuel De Peppe – Matt (batteria), Luciano De Marini – Paul (chitarra) e Tony Amodio – new entry (basso).

Alla serata dedicata ai fan romani all’Atlantico di Roma, il 3 giugno scorso, i Bee Hive Reunion hanno infiammato ragazze e ragazzi, quasi tutti ormai trentenni, che hanno intonato a squarciagola le loro mitiche canzoni tra cui “Freeway”, “Baby I love you”,Mio dolce amore”, “Cosa c’è baby”, “La poesia sei tu”, “Scende la sera” e molte CIMG3521altre. Ma i Bee Hive hanno emozionato il pubblico anche con le splendide parole del nuovo brano intitolato “Don’t say goodbye”, pezzo del 2008, dedicato a chi non si arrende e lotta per i propri sogni e le ambizioni più vere.
Quasi due ore di concerto live davvero perfetto in cui man mano che passavano i minuti l’immersione nel mondo dei sogni e dell’infanzia è stata totale e rigenerante.
Peccato che l’evento non sia stato molto pubblicizzato! Senza alcun dubbio molti altri ragazzi avrebbero affollato, fino a farlo esplodere, lo spazio dell’Atlantico di Roma, scalpitando sotto il palco per un sorriso di Mirko (privo del ciuffetto ma dal sorriso immutato) e per uno sguardo seducente dell’affascinante Satomi.

E poi, diciamo la verità, tutti vorremmo una storia d’amore con un Mirko che ci canti “…solo, impazzirò senza di te!”.

Elsa Piccione
Foto di Francesco Chiatante

CIMG3375
CIMG3403
CIMG3405
CIMG3434
CIMG3521
bee_hive_reunion

Atlantico Live, Bee Hive, Bee Hive Reunion, cartoni animati, Elsa Piccione, Fumetti, fumetto, Kiss me Licia, martelive, martemagazine, musica, roma, rubrica streap tease: fumetti messi a nudo

Lascia un commento