Skip to main content

VIDEOCLIP_ Viaggiando nei sogni più belli

nuovo_giorno_1

nuovo_giorno_1Simboli, messaggi d’amore e di vita, di consumi ed unione: la Sezione Videoclip fa un po’ per tutti e accoglie i proprio spettatori all’interno di questi colori folli e assolutamente attraenti. C’è proprio vita, allegria e riflessione in quello che stiamo guardando e questo accade sempre quando c’è un martedì tutto da assaporare.

Con noi abbiamo quattro artisti, ognuno degno di essere conosciuto e analizzato. Spesso ci passano di fronte in un lampo, ma alcuni di loro rimangono inevitabilmente impressi. Siamo alla terza serata, ma a noi non basta, e credo nemmeno alle nostre Band.

Nuovo giorno di Matteo Manzi
Band:B Side
“Da anni stavo cercando una forma di espressione artistica, una comunicazione libera da ogni preconcetto o genere musicale predefinito. Questo pezzo è dedicato a chi crede nella possibilità di ricominciare da zero.”, ed è così che il videoclip “Nuovo giorno” apre la sezione Videoclip, attraverso una narrazione pulita e diretta. Un messaggio che arriva forte e chiaro, per chi non deve arrendersi, oltre la sofferenza e cercare qualcosa per cui vale la pena vivere.

Sul Tetto di Marcello Saurinosul_tetto_1
Band: Rein
Arriverà quel giorno in cui saremo un po’ di più!”, che dite ci rifugiamo tutti su un tetto? l’opera di Saurino, movimentata, vivace e ben realizzata, ci conduce tra le braccia dei Rein, con le loro tematiche di condivisione ed ecologia.
Le immagini di consumo si sovrappongono tra loro, portando lo spettatore ad una certa esasperazione decisamente voluta. La confusione di un negozio, di gente che compra e consuma allo sfinimento, senza un limite, perdendo di vista quel senso di “libertà” che viene figurato proprio come il tetto.
Le immagini sono più che chiare, l’esecuzione del tutto impeccabile e i messaggi decisamente importanti per un mondo che va all’eccesso senza soffermarsi a pensare, che di speranza in giro per un futuro migliore ce n’è.

where_what_is_withinWhere what is within di Fabio Bianchini
Band: Roslmusik
Sulla base di tre opere del poeta austriaco R.M.Rilke, nasce “Where what is within”, un videoclip elegante e visionario sulla vita, l’essenza delle cose e della natura stessa. Percorriamo immagini che sprofondano in un intenso blu malinconico, fino ad un accecante rosso della passione, e viaggiamo tra note morbide, poetiche, a tratti accattivanti. In questo modo, il videoclip è un inno alla vita, a ciò che passa e non torna più, negli attimi stessi che affrontiamo sulla nostra pelle e soprattutto negli oggetti simbolici, che fanno da più che semplice sfondo.

Il più bel sogno di Massimo GasoleIl_pi_bel_sogno
Band: Train to Roots
Sapore Jamaicano, per questa band di origine sarda, che porta sul grande schermo del nostro Martelive, colori vivi e allegri, di festa. “Il più bel sogno”, singolo insieme a “Shame” e “Faya”, ha anticipato l’uscita dell’album  “BREATHING FAYA” , che propone non solo un approccio alla musica raggae molto più moderno e contemporaneo, ma anche l’impegno sociale che da sempre ha proposto attraverso i propri testi.

Con quest’opera, la band si avvale di uno sfondo magico, immerso nella natura e nelle acque di spiagge meravigliose, dove questa volta è l’amore ad essere ricercato. Ottima resa, canzone che ti rimane in testa ed uno svolgersi degli eventi quasi in stile “fiabesco”.

Alessia Grasso

17 maggio, Alessia Grasso, Fabio Bianchini, Marcello Saurino, martelive 2011, martemagazine, Massimo Gasole, Matteo Manzi, Sezione Videoclip, videoclip

Lascia un commento