Skip to main content

EXIT- Emergenze per identità teatrali

Locandina_Definitiva

Pagina 8 di 8

 

Ma er titolo? Uno spettacolo di “teatro canzone”

salauno_titoloMa er titolo? Questo è il tormentone/titolo dello spettacolo diretto da Mimmo La Rana e con Sandro Scapicchio e Maria Cristina Fioretti. Siamo alle prove generali di una rappresentazione che avverrà giusto il giorno successivo, ma di cui i due mattatori non hanno alcuna idea di quale fisionomia avrà: quale il tema su cui puntare? Attraverso quali canzoni? Puntare sul repertorio classico o sperimentare nuove proposte?
Queste alcune delle domande che animano i due protagonisti, fra la paura di non piacere al pubblico in sala e l’ansia-rassegnazione di chi è abituato ad improvvisare lasciandosi trasportare dalle emozioni.
E così per tutto lo spettacolo i due attori non faranno che provare canzoni, motivetti, storie e aneddoti, attingendo soprattutto dal repertorio della canzone romana.
Un backstage in progress che regala allo spettatore divertenti momenti che possono solo in parte lasciar immaginare come nella realtà avviene la costruzione di uno spettacolo: il tutto arricchito da simpatici battibecchi e qualche momento più intimista che palesa paure, insicurezze e vere emozioni, di quanti intraprendono questo mestiere.
Gli sketch sono tanti e per gli appassionati di Gabriella Ferri & co. è di sicuro un amarcord piacevole che, non a caso, ha visto in sala più di un occhio inumidirsi. Piace molto Maria Cristina Fioretti, versatile e padrona della scena, ed anche Sandro Scapicchio, a parte qualche stonatura qua e là, risulta molto divertente. Del titolo, a chiusura di sipario, non è dato sapere nulla, ed anche per il resto la parola d’ordine sarà “improvvisazione”!
Da vedere.

Angelo Passero


Pagina

Angelo Passero, Eva Di Tullio, EXIT, Maria Logrio, maria logroio, martelive, martemagazine, teatro, Teatro Sala uno

Lascia un commento