Skip to main content

Replace The Battery _ Daily Birthday

cd_replacethebattery

cd_replacethebatteryCD MUSICA- L’impatto è forte, spiazzante: Daily Birthday sembra essere la perfetta colonna sonora di un viaggio, un viaggio tra galassie e buchi neri, dove l’unico suono presente è il respiro del profondo universo. Oppure un viaggio in senso metaforico.

Inteso come movimento della mente o percorso della ragione, come passaggio da uno stato di incoscienza a momenti dominati dal calcolo e dalla pura cerebralità.
I padovani Replace The Battery, nel loro girovagare cauto e pacato, ci portano all’interno di un mondo sospeso, ovattato: si avverte con forza un senso di isolamento e rarefazione, spaziale e temporale, che si traduce in un sapiente utilizzo del sintetico, in un inarrestabile passaggio dal vuoto al pieno, dall’essenziale al ricercato.
Il risultato finale è un disco di grande impatto e personalità, decisamente post-rock con alcune venature psichedeliche non trascurabili, che ripercorre tutte le fasi di un viaggio nello spazio immaginario, dal lento decollo di “Ten Points”, passando per i movimenti sussultori di “Lupo”, fino ad arrivare alla sospensione nel vuoto infinito di “Out In Space”.
Daily Birthday, prodotto dall’etichetta In The Bottle Records, è un buon prodotto, forse un po’ troppo lisergico per i gusti personali di chi scrive o forzatamente ispirato a modelli non facilmente imitabili, ma decisamente curato e godibile in tutte le sue parti.

www.myspace.com/replacethebattery
www.myspace.com/inthebottlerecords

Tracklist
1. Ten Points
2. Against Choppers
3. Daily Birthday
4. Remember Me
5. My Blody Sacrifice
6. Lupo
7. Sonic Silence
8. Out In Space

REPLACE THE BATTERY sono:
Francesco: chitarra, voce
Angelo: chitarra
Giuseppe: batteria
Matteo: basso, synth, drum machine
Alessandro: voce, chitarra

Federica Cardia

Daily Birthday, federica cardia, martelive, martemagazine, musica, Recensioni, Replace The Battery

Lascia un commento