Skip to main content

La borsa scarpa

ileniapolsinelli
[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliCamminando per i mercatini inglesi la mia attenzione è stata catturata da oggetti in plastica colorata. La forma ricordava i sandali prodotti dalla Crocks, la compagnia statunitense fondata da Lyndon Hanson, Scott Seamans e George Boedecker nel luglio del 2002.

Eppure non erano scarpe, care Fashion Victim. Incuriosita mi sono avvicinata e ho notato una zip. La pianta dei sandali più amati o odiati della stagione scorsa era diventata la base per una fantastica borsa. Ho chiesto informazioni e ho finalmente appreso l’ultima tendenza del mondo della moda britannico: la borsa-scarpa. L’invenzione è stata creata da Azumi & David, una coppia di stilisti che si sono incontrati a Londra nel 1995.
Geniale o trash? A voi la scelta. Il curioso oggetto ormai diventato un must rappresenta un perfetto0AzumiandDavidPouchShoe connubio tra  due delle due più grandi manie delle shopping addicted e ha un aspetto duplice: un tacco spunta da un estremità rendendo una banale borsetta un pezzo unico.
I tessuti richiamano grandi nomi del mondo dello stile e rivisitazioni di intramontabili classici: il metalassè inconfondibile marchio di Chanel viene riproposto  e reso meno austero dalla forma della pochette che ricorda uno stivale e le nuances rimandano alla tradizione del bianco e nero di vernice.
Due accessori si fondono in una sintesi ironica e originale, perfetta idea per chi come noi ha sempre poco spazio nell’armadio…

Sofia Mattioli

Azumi & Dabid, Dimoda & demodè, martelive, martemagazine, Moda, rubrica dimoda & demodè, Sofia Mattioli

Lascia un commento