Skip to main content

MODA&RICICLO IV_ Waiting for summer!

laura_marinaccio_moda_DSC_6190

laura_marinaccio_moda_DSC_6190E’ vero che il tempo degli ultimi giorni non è stato incoraggiante, ma care fashion addict siate fiduciose, giugno è ormai alle porte! Intanto a tirarvi su il morale e farvi sognare la tanto attesa estate ci pensano le due fashion designer, Paola Doricchi e Silvia Rodorigo, in concorso nella IV serata MArteLive che per la nuova stagione propongono una collezione vivace, accattivante e variopinta, con una particolare sensibilità ai temi ambientali.

RottenStuff (www.rottenstuff.org) è il marchio ideato da Paola Doricchi, che esprime il proprio estro attraverso l’uso di materiali di scarto aziendale tra i più disparati e impensabili: stralci di pavimenti in gomma, tovaglie di plastica colorate, pelle di abiti consunti. Ogni sua creazione viene laura_marinaccio_moda_DSC_6167rigorosamente cucita a mano, senza l’ausilio di macchinari e di questo ne ha dato prova durante l’estemporanea, realizzando una borsa con dei residui di rivestimenti in gomma per i pavimenti.

Curiosando tra gli accessori in esposizione ci si trova un pò di tutto dagli elastici decorati con della spugna abrasiva metallica tempestata da pietre dure, a portafogli coloratissimi, pochette impreziosite da manici in perle, e poi ancora orecchini, anelli, collane. E’ il vestito invece a farsi protagonista della mini-collezione presentata da Silvia Rodrigo (OnScraps). Lungo, corto, bon-ton o sexy, purché non sia tinta unita! Giochi cromatici e asimmetrie nei tagli rendono ogni abito di questa giovane stilista unico ed irripetibile.

Vanessa Scicchitano

18 maggio, martelive 2010, martemagazine, Moda & Riciclo, Paola Doricchi, Silvia Rodrigo, Vanessa Scicchitano

Lascia un commento