Skip to main content

Popucià_ Pop 2.0

popucia

popuciaCD MUSICA- Ecco spuntare dal sud, Otranto per la precisione, l’ennesima reggae band tuttofare: Popucià Band.
Il loro non è reggae, non è hip-hop, non è dub. E’ questo misto che ora va tanto di moda, questo suonare e mescolare con basi elettroniche, magari con l’aiuto di un dj sul palco.


E’ quello che altri gruppi fanno già da tempo, magari anche piccoli ed indipendenti come i Boo Boo Vibration: stessa tipologia di suono, ma almeno c’è qualità nei testi. Troppo spesso ci si dimentica la natura stessa della musica Reggae e Ska: vengono fuori allora tematiche che di striscio colpiscono la triste realtà di oggi, troppo spesso ci si perde nei suoni e nella voglia di stupire a tutti i costi; a volte basterebbe tornare a suonare un po’ di quel roots reggae che tanto ha fatto e che tanto piace ancora, magari cercare di evolverlo con le innovazioni di questi tempi e puntare sui testi: occhio però, venti e più anni di Africa Unite, come sembra, possono portare all’omologazione.
Non ci resta che attendere il “lungometraggio” di questa band e sperare che tutto ciò che c’è nel promo non sia altro che un assaggio multiforme delle loro capacità, poi ben distribuito.

Marco Mancini, martelive, martemagazine, musica, Pop 2.0, Popucià, Recensioni

Lascia un commento