Skip to main content

Quattro passi a Sud e arriva anche il MArteLive Italia- V serata 2009

24grana_Laura_Marinccio

Pagina 3 di 16

 

MArteLive Torino decreta i suoi vincitori

foxhound_5TORINO- Per la prima volta MArteLive è approdato nella città di Torino. Al Lapsus, storico locale torinese, sabato 23 maggio si è svolto il MArteLive Torino (finali regionali nord Italia).
Più di 600 persone sono accorse per gustarsi lo spettacolo totale. Musica, circo, estemporanee ed esposizioni di pittura, letteratura, fotografia e cinema si sono alternate in un’unica location contemporaneamente in diversi spazi. Più di dodici spettacoli senza soluzione di continuità, al Lapsus la protagonista è stata l’arte emergente.
Circa settanta artisti si sono esibiti dal vivo rendendo l’evento ricco e coinvolgente.

Ospiti speciali della serata Jolaurlo che ancora una volta hanno offerto un electro rock in pieno stile anni ’80: creste, gilet di pelliccia, sonorità ballabili e grintose.
Il fulcro del loro live è stato il coinvolgimento del pubblico e la grinta che è fuoriuscita dalla musica. La band di origine pugliese ha riscosso un enorme successo tra gli spettatori attenti ed esigenti.
Ma MArteLive è anche il concorso che prevede per i vincitori premi regionali e l’accesso alla finalissima nazionale prevista per l’ultima settimana di giugno a Roma dove avranno la possibilità di confrontarsi con artisti provenienti da tutta Italia.

Sezione musica emergente :Foxhound una giovanissima band torinese. Quando i Foxhound hanno cominciato avevano appena tredici anni, ma idee chiare e tanta passione. Loro sono Riccardo, chitarra e voce, Luca, chitarra e seconda voce, Filippo, batteria e Lorenzo, basso e seconda voce. Hanno tutti sedici anni e frequentano il Liceo Classico Alfieri.

Sezione teatro: Compagnia Genovese Baltramo, duo creativo, attivo dal 2006.

Sezione pittura: Sebastiano Midulla aerografista, pittore, vignettista e scultore.

Sezione letteratura: Progetto Bardamù alias Luca Pizzolitto accompagnato da Niccolò Bosio alla fisarmonica e pianoforte, da Davide Fratta alla chitarra e dalla voce recitante di Lucio Viglierchio portano in scena “Nell’eterno allontanarsi delle cose”. Cinquanta brevi racconti, nati in cattività.
Il premio speciale della critica è andato a  Francesca Cola

Per la sezione fotografia la giuria nazionale a breve annuncerà il vincitore.

 

(Paola D’Angelo)

 

Lascia un commento