Skip to main content

MArteLive 2008 V serata: le nuove strade della sperimentazione

Pagina 9 di 9

La normalità nel gioco delle parti

Sempre più speciale, sempre più coinvolgente e avvincente il martedì teatrale di MArteLive, man mano che ci si avvicina alle finali. Tanto è vero che chi ha avuto più talento nell’emergere e nel coinvolgere il pubblico, si aggiudicherà ancora nuove occasioni per mettersi in gioco, dando spettacolo e mettendo in mostra la sua arte. Il settore teatro trionfa su di un palco che lascia sempre spazio a nuovi artisti, che spesso trovano la chiave d’accesso al loro pubblico con la semplice e pura ironia, con l’umorismo banale e non volgare o anche solo con la normalità della vita reale.

Su giochi politici e quotidianità la COMPAGNIA DOVECOMEQUANDO in “Subito Sera” ha dato il meglio di sè.
I volti degli attori, le loro interpretazioni originali sono state semplici, simpatiche, ma accattivanti, tutti protagonisti e compartecipi nella vicenda.
Seduto su una sedia per l’intero spettacolo senza proferire parola un uomo “piacevolmente vittima” della normalità:casa,donne e lavoro, che in ognuno di questi luoghi trova la sua intimità.
Tra le mura domestiche la “televisione politica”, spettacolarmente interpretata da altri due attori che danno voce al loro credo politico di due fazioni opposte .

Sul lavoro invece ritrova, tra una segretaria “tutto fare” e una droga da sniffare, il suo relax più totale!
Uno spettacolo da andare a vedere per l’assoluta originalità dimostrata. Forse anche troppa, direi!
Altri spettacoli hanno accompagnato la quinta serata MArteLive per arrivare fino alla chiusura definitiva del sipario con CECILIA NOCELLA in ” Dio fallito in partenza”.
Certamente a confermare la piacevolezza del teatro e la sua estrema e coinvolgente comunicabilità è stata la presenza di un pubblico che con i suoi applausi ha dimostrato calore e riconoscenza.
Quello che però ci tengo a ricordarvi è che sintetizzare uno spettacolo teatrale non rende mai completamente l’idea di partecipazione e coinvolgimento sul quale si costruisce la sua fortuna o la sua essenza, l’interpretazione degli attori e l’atmosfera che hanno saputo creare nella sala. Quindi non mi rimane che invitarvi ad assistere almeno una volta ad una serata teatrale MArteLive, per giudicare proprio voi quello che succede. Vi aspetto…

(Maria Logroio)

Pagina

Le nuove strade della sperimentazione musicaleMusica, martemagazine, NewsPrincipale, Speciale MArteLive 2008, SpecialeMArteLive2008

Lascia un commento